Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Orpas 2003 - La partita al Parco delle Cave PDF Stampa E-mail
Orpas 2003 giallo
lunedì 10 maggio 2010

parco_cave_andrea_t.jpgparco_cave_federico.jpg

parco_cave_gruppo.jpg

Nonostante il maltempo l'Orpas è stata impegnata in un torneo "esibizione" al parco delle Cave. I piccoli dell'Orpas hanno giocato solo un tempo prima che un temporale si portasse via tutto: campo, torneo e gonfiabili del CSI. Un tempo è però bastato all'Orpas per segnare un bellissimo gol che potete vedere sul canale Youtube dell'Orpas 

 

 
Orpas 99 Prim. 2 di ritorno - Orpas - Fortes in fide 3 a 2 PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
lunedì 10 maggio 2010
 
Orpas 99 Prim. rec. 2 di andata - Fortes in fide - Orpas 0 a 3 PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
lunedì 10 maggio 2010

fortes_in_fides_-_marco_putzu.jpg

Tutto un week end dedicato alla Fortes in fides! Questo era il programma preparato da uno strano gioco di calendario per l'Orpas 99. Il venerdì alle ore 19,00 partita in trasferta sul difficile campo dell'Oratorio San Luigi e domenica alle ore 11,30 sul campo amico dell'Oratorio di via cagliero. Ne sono uscite due partite molto combattute in cui l'Orpas ha centrato per due volte la vittoria più grazie a determinazione e spirito di gruppo che al bel gioco.

La partita di venerdì è stata senz'altro più agevole, gli ospiti erano in formazione rimaneggiata (ma ce ne saremo accorti solo la domenica!) e non hanno mai impensierito seriamente i gialloverdi. La partita è stata impostata a ritmo blando e i nostri ragazzi l'hanno controllata senza però mai costruire trame di gioco convincenti. Di Ale Stella (deviazione fortunata e vincente) e Ricky i gol nel primo tempo, di Andrea Migliorini quello nella ripresa. In mezzo netto predominio territoriale dei nostri, ma una manovra un po' impacciata e soprattutto poca intensità.

 

La domenica i nostri avversari si sono presentati in formazione rivoluzionata con una iniezione di fisicità non da poco: in campo erano infatti quasi tutti ragazzi del 98 e per i nostri è stata una vera battaglia. Anche in questo caso di bel gioco se ne è visto poco e i nostri si sono adeguati al gioco degli avversari fatto di palloni lunghi scodellati in mezzo all'area. Nel primo tempo trova il gol Simo T. lesto ad insaccare una corta respinta dl portiere su conclusione di Andrea M.

Nella ripresa, giocata comunque in apnea, è bravo per due volte Andrea M. a battere il portiere avversario prima su schema da rimessa laterale e poi ribadendo in rete una bellissima mezza girata di Andrea C. parata dal portiere. In mezzo i due gol del Fortes entrambi su rinvio dal fondo (!!). E' stata una sofferenza ma è valsa la testa della classifica!

 

A questo indirizzo potete vedere anche la sintesi filmata http://www.youtube.com/user/polisportivaorpas2

 

I giudizi di Fortes in Fides - Orpas .... e ritorno! 

Giovanni: Sicuro tra i pali. Deve essere solo un po' più deciso in uscita, anche con la voce...

Simone B.: Quando gioca fuori dai pali (in trasferta) dà peso e sicurezza al centrocampo (anche se alcune volte si innamora troppo del dribbling). In porta è molto bravo ma paga la poca esperienza sui tiri da lontano. Ci lavoreremo.  

Marco P.: Gioca solo la gara di ritorno. Conferma la crescita con una partita da vero difensore.

Federico Cann.: Anche lui è presente solo in casa. Contro un avversario scorbutico fa sempre la sua parte. 

Leo D.C.: Due buone prestazioni. Nella seconda partita prende in consegna il gigante avversario e lo annulla.

Matteo P.: Conferma le doti di lottatore. Nella partita di andata è un po' bloccato dal campo. Sfiora il gol con una bomba da fuori.

Ricky: Nella partita di andata mette il suo sigillo sulla partita mettendo lo zampino in quasi tutte le azioni importanti. In quella di ritorno fatica più del solito, saranno i postumi della festa di compleanno del giorno di prima?

Simone A.: Due gare positive, a far legna in mezzo al campo.

Andrea C.: Ci mette il suo dinamismo e nella seconda partita trova anche una bellissima mezza rovesciata che Andrea M. trasforma in gol

Federico Cast: All'andata è un po' frenato dal campo ma fa comunque la sua parte. Nella gara di ritorno si infortuna quasi subito, ma è recuperabile per la prossima gara.

Ale S.: Segna con una deviazione fortunata nella partita di andata dove gioca moltissimi palloni. Nel ritorno soffre un po' la prestanza fisica degli avversari.

Simone T.: Nella partita di andata e in quella di ritorno gli manca un po' di determinazione sotto porta. Certo, gioca molti palloni preferendo quasi sempre l'appoggio alla soluzione personale (anche quando dà l'impressione di poter andar via al diretto avversario) Nel ritorno gioca quasi tutta la partita da centrocampo con grande applicazione e iscrive il suo nome nel tabellino dei marcatori

Andrea M.: Sia all'andata che al ritorno timbra il cartellino. Nel ritorno in particolare contribuisce a dar peso all'attacco.

 
Orpas 2002, bravi e solidali PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
domenica 09 maggio 2010

 

orpas2002-s.carlo_-_4.jpgQuesta la raccontiamo con orgoglio. E l'orgoglio è tutto dei ragazzi dell'Orpas 2002. Domenica 9 maggio (ore 15) all'Orpas Stadium, si gioca la gara di recupero tra Orpas 2002 e S.Carlo Humilitas, valida per la 4^ giornata del Torneo Primavera e non disputata la settimana prima (i nostri avversari avevano chiesto il rinvio e il cambio di orario, in quanto l'Orpas 2002 gioca le gare interne alla domenica mattina ore 11,30). Succede che gli avversari (per una serie di motivi validissimi) si presentano solo con 4 giocatori (in campo si va in 5 e in panchina ci vorrebbe qualche cambio per permettere a tutti di giocare almeno uno dei 3 tempi a disposizione).

 

 

 

 

 

Che fare: rinviare una seconda volta? (ma sarebbe meglio di no). E allora cosa accede? Che l'Orpas 2002 decide di “prestare” 2 giocatori per tempo (la partita si disputa su tre tempi, come in campionato), agli avversari. Così si puo' scendere in campo “ad armi pari”.

 

 

orpas2002-s.carlo_-_5.jpgSi comincia. E nel primo tempo succede che nelle file del S.Carlo Himilitas i due rinforzi sono Tommaso (Maggi) e Matteo (Primavesi). Tommaso è un prezioso jolly (considerato tale nel calcio a 5) che dove lo metti ci sta, ti rende sempre e non molla mai; Matteo uno dei nostri due portieri, un tipo tosto, un portiere che sa sempre il fatto suo e che quando esce dai pali... meglio non trovarsi sulla sua traiettoria. E succede anche che Tommaso ha la palla per fare gol ai suoi (momentanei) ex compagni.

 

 

 

 

 

 

 

E che accade? Che fa gol (mancasse altro che cambiasse idea all'ultimo istante prima di tirare) e soprattutto trattiene (quasi del tutto) la gioia di una rete e una forma di esultanza che in un bambino è spontanea (sempre, in ogni momento, e contro ogni avversario).

 

 

orpas2002-s.carlo_-_1.jpgPoi quel Tommaso (Maggi) torna a vestire la casacca gialloverde dell'Orpas 2002 e realizza 2 gol agli avversari, questa volta liberando tutta la sua esultanza (e che altro poteva fare?). Nel 2° tempo, con il S.Carlo Humilitas, giocano “in prestito” il difensore Mattia (Doneda) e l'altro nostro portiere, Simone (Peschini). Tia è un difensore impeccabile, pulito negli interventi, preciso, puntuale, è talmente perfetto che sembra compiuterizzato. Simone è un estremo difensore che è cresciuto a vista d'occhio da settembre, in padronanza del ruolo e che ha giocato (malgrado tutto) con il viso pallido e gli occhi lucidi (perché covava la febbre che gli sarebbe esplosa poi alla sera).

 

 

 

 

 

 

Nel 3° tempo fanno invece un po' per uno i due nostri portieri (Matteo e Simone) con l'aggiunta del “prestito” di Edoardo (Romano). Edo è un altro tipo tosto. Corre per il campo in maniera perpetua, non è mai fermo, non perde mai la palla, e poi è talmente umile che quando segna non esulta neppure.

 

 

orpas2002-s.carlo_-_2.jpgDetto tutto questo (che veniva prima del risultato e della cronaca della partita), va nuovamente sottolineato il bellissimo gesto dell'Orpas nei confronti degli avversari e che alla fine è finita largamente per l'Orpas 2002 (10-2, con poker del Chita, doppietta dell'altro Tommi di cui abbiamo detto, doppietta di Manuele Biondani, un gol di Edo Romano e un'autorete).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

orpas2002-s.carlo.jpg_-_3.jpgNon è stata solo una bella partita, un bel risultato, è stata una giornata da ricordare. Per chi c'era e per chi la sentirà solo raccontare. Bravi (come sempre) e questa volta anche solidali i nostri ragazzi.


(Servizio fotografico a cura delle mamme dei ragazzi dell'Orpas 2002 che hanno "lavorato" nel giorno della loro Festa. Brave e...grazie).

 

 

GIORNATA 5  

NUOVA MOLINAZZO

- PRECOTTO (3-4)

   
ASCOT

- PAOLO VI (1-3)

   
S. CARLO HUMILITAS

- TNT PRATOCENTENARO (rinviata)

   

ORPAS

- S. CARLO HUMILITAS (10-2, recupero della 4^ giornata)

 

 

 
Gazzetta Cup: l'Orpas 99 alle finali cittadine! PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
martedì 04 maggio 2010

gazzetta-cup.jpg

Complimenti ai ragazzi dell'Orpas 99 che conquistano le finali cittadine della Gazzetta Cup con una fase eliminatoria perfetta.

3 partite e 3 vittorie, 10 gol segnati e 1 solo subito. Nella prima partita c'è lo scoglio più difficile, i ragazzi dell'OSG 2001 (ma il 2001 non è la data di nascita dei ragazzi, ma la data di fondazione della società!): partita difficile che finisce 2 a 1 per i nostri (gol di Ricky e Andrea C.). Poi tocca ai pari età del Santa Cecilia (2 a 0 il risultato finale con gol di Giovanni (!!!) e ancora Ricky). Infine più agevole l'impegno con i "piccoli" del San Giustino (peraltro bravissimi): 6 a 0 con 2 gol di Simone T., 1 di Ricky, 1 di Fede Cast., 1 di Andrea M e 1 di Simo B. Punteggio pieno nel girone e si fila dritti dritti alle finali cittadine del 6 giugno!

Da segnalare anche l'ottima prestazione dei ragazzi dell'Orpas 2001, per loro pochi punti ma la soddisfazione di aver sempre tenuto testa a ragazzi ben più grandi di loro!

Tutte le foto della manifestazione a questo link

http://picasaweb.google.com/polisportiva.orpas

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Pross. > Fine >>

Risultati 334 - 342 di 478